logo

Saturday 19th of August 2017

Sapone all'olio di oliva PDF Stampa E-mail
Schede prodotti - Pagine prodotti

Per far sedimentare il nostro olio di oliva extravergine utilizziamo la tecnica della decantazione naturale, quindi una parte dell'olio viene recuperato dal deposito che si è formato. Questo viene stivato a parte e dato che non viene utilizzato per l'uso alimentare si utilizza per fare il sapone. Lo facciamo da sempre, è il sapone che i nostri nonni usavano per lavarsi e fare il bucato. Oggi, si sta riscoprendo il valore di questo sapone, sia per le sue qualità emollienti e ipoallergenici e sia per la sua totale biodegradabilità.

Noi lo utilizziamo per l'uso quotidiano per le mani, il viso e il corpo e i risultati sono ottimi, la pelle rimane morbida e non vi è alcun problema di reazioni allergiche.

Lo facciamo utilizzando esclusivamente il nostro olio di oliva. Questo, per il fatto che non utilizziamo altri olii vegetali o grassi, conferisce al sapone un aspetto marrone e tende a indurirsi con il tempo. E' l'aspetto che caratterizza il vero sapone al solo olio di oliva. Tutti gli altri saponi, soprattutto quelli molto chiari, se hanno dell'olio di oliva ne hanno veramente poco.

Gli ingredienti del nostro sapone sono: acqua, olio di oliva e idrossido di sodio

Per la produzione si utilizza l'antico processo di saponificazione a caldo, mescolando lentamente gli ingredienti per ca. 3 ore a fuoco lento.

Dopo la cottura e il raffreddamento e il successivo taglio, il sapone viene lasciato ad asciugare e maturare per 3 settimane.

 


Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, website hosting. Valid XHTML and CSS.