logo

Saturday 19th of August 2017

Prodotti
Sott'olii PDF Stampa E-mail
Schede prodotti - Pagine prodotti

I nostri sott'olii sono preparati secondo ricette tradizionali, esclusivamente con nostri prodotti aziendali, senza l'aggiunta di conservanti, additivi o aromi. Solo prodotti freschi e lavorati appena raccolti.

I prodotti disponibili sono:

Zucchine alla menta: zucchine a fette, olio extra-vergine di oliva, aglio, peperoncino fresco, menta, sale e aceto di vino.

Pomodori secchi: pomodori essiccati al sole e stagionati in salamoia, olio extra-vergine di oliva, aglio e sale.

Salsa piccante: passata di pomodoro fresco, passata di peperoncino piccante, polpa di olive nere, aglio, capperi, sale e cherry.

Preparato per bruschetta: trito di peperoni dolci, condito con peperoncino piccante, aglio, sale, aceto e olio extravergine di oliva. Ottimo per bruschette e antipasti.

Olive verdi schiacciate: olive verdi schiacciate e condite secondo ricetta tradizionale con semi di finocchio selvatico, aglio e peperoncino.

Giardiniera: Antica ricetta locale preparata con melanzane in salamoia, olive verdi schiacciate, peperoncini, aglio e olio di oliva extravergine.

Salsa piccantissima: Questa è una salsa per appassionati di piccante. E' preparata solo con peperoncini super piccanti (Habanero red).

 
Passate e conserve PDF Stampa E-mail
Schede prodotti - Pagine prodotti

Preparati con prodotto della nostra azienda, raccolto  e lavorato nella stessa giornata e subito confezionato, esattamente come le conserve fatte in casa. La passata di pomodoro si presenta un po meno densa del prodotto "industriale" e meno rosso in quanto non è stato sottoposto a trattamenti successivi e senza l'aggiunta di alcun additivo. I pelati sono invece fatti solo da pomodoro a pezzi, confezionato crudo. Questo conferisce al prodotto un particolare aroma di fresco e il contenuto può essere anche mangiato crudo, condito con un po di sale, un filo di olio e un po di origano, provare per credere. Lo stesso dicasi per i pomodorini, confezionati interi e crudi. Questi sono ottimi per bruschette, pesce in umido, o salatati in padella per dei gustosissimi spaghetti al pomodoro.

 
Olio di oliva extravergine PDF Stampa E-mail
Schede prodotti - Pagine prodotti

Olio extravergine di oliva ottenuto da olive prodotte secondo il metodo biologico, raccolte a mano e molite nella stessa giornata a basse temperature. Le varietà sono Carolea e Geracese che conferiscono all'olio un sapore dolce e gradevolmente fruttato, colore verde paglierino, decantato naturalmente, non filtrato. Acidità intorno a 0,40 (valore massimo per gli extra è di 0,80). Adatto a tutti gli usi in cucina, particolarmente indicato per il condimento a crudo e il pesce.

Disponibile in bottiglie da 250 ml, 750 ml e latte da 3 e 5 lt.

 
Sapone all'olio di oliva PDF Stampa E-mail
Schede prodotti - Pagine prodotti

Per far sedimentare il nostro olio di oliva extravergine utilizziamo la tecnica della decantazione naturale, quindi una parte dell'olio viene recuperato dal deposito che si è formato. Questo viene stivato a parte e dato che non viene utilizzato per l'uso alimentare si utilizza per fare il sapone. Lo facciamo da sempre, è il sapone che i nostri nonni usavano per lavarsi e fare il bucato. Oggi, si sta riscoprendo il valore di questo sapone, sia per le sue qualità emollienti e ipoallergenici e sia per la sua totale biodegradabilità.

Noi lo utilizziamo per l'uso quotidiano per le mani, il viso e il corpo e i risultati sono ottimi, la pelle rimane morbida e non vi è alcun problema di reazioni allergiche.

Lo facciamo utilizzando esclusivamente il nostro olio di oliva. Questo, per il fatto che non utilizziamo altri olii vegetali o grassi, conferisce al sapone un aspetto marrone e tende a indurirsi con il tempo. E' l'aspetto che caratterizza il vero sapone al solo olio di oliva. Tutti gli altri saponi, soprattutto quelli molto chiari, se hanno dell'olio di oliva ne hanno veramente poco.

Gli ingredienti del nostro sapone sono: acqua, olio di oliva e idrossido di sodio

Per la produzione si utilizza l'antico processo di saponificazione a caldo, mescolando lentamente gli ingredienti per ca. 3 ore a fuoco lento.

Dopo la cottura e il raffreddamento e il successivo taglio, il sapone viene lasciato ad asciugare e maturare per 3 settimane.

 




Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, website hosting. Valid XHTML and CSS.